Marchio leader per soluzioni in materiali polimerici destinati all’edilizia, all’automotive e all’industria, REHAU aveva l’esigenza di migliorare il posizionamento online del sito web aziendale.

Abbiamo, innanzitutto, suggerito di razionalizzare alcune aree del sito web, per renderle più fruibili in funzione dei diversi target. Abbiamo quindi sviluppato le pagine con un nuovo layout grafico, che privilegiasse le immagini rispetto al testo, e creando un'ampia sezione download.

Per aumentare il traffico sul sito web, abbiamo condotto un'attività SEO con l’analisi e individuazione delle parole chiave strategiche, seguita poi da un'attività di copywriting per migliore il posizionamento di ciascuna pagina nei motori di ricerca. Nella riscrittura dei testi in ottica SEO abbiamo rispettato le regole della sintassi del web con una struttura a piramide e periodi brevi. Per contribuire agli obiettivi di marketing dell’azienda, abbiamo anche adattato il linguaggio del testo in funzione del target, privilegiando per uno stesso prodotto, da un lato, gli aspetti di design per la sezione degli architetti e progettisti, dall’altro le caratteristiche tecniche per quelle degli installatori, dei serramentisti e dei produttori di mobili.