Per Adama Italia, azienda globale specializzata nella produzione di agrofarmaci, abbiamo creato la pagina Facebook e il canale Youtube in lingua italiana e ne gestiamo tutti gli aggiornamenti. Curiamo tutti contenuti (grafici e testuali) in modo nuovo e coinvolgente, dall’ideazione alla pubblicazione. Un esempio? La stagionalità dei prodotti ortofrutticoli ha ispirato la creazione della rubrica ‘Un frutto al mese’, dedicata alle proprietà, alle curiosità e alle malattie riguardanti il frutto scelto, che diventa anche il protagonista dell’immagine di copertina.
Il contest-quiz “Simply win together”, nato nell’ambito della partecipazione di Adama a Interpoma 2016, è stato costruito attraverso un teaser, seguito da 3 quiz con domande inerenti a curiosità sulla mela. In premio un kit di abbigliamento tecnico brandizzato Adama. Il gioco è poi proseguito in fiera grazie al totem, installato presso lo stand dell’azienda, che invitava i visitatori a seguire la pagina Facebook di Adama.

Grazie anche alla realizzazione di campagne pubblicitarie, in pochi mesi di attività la pagina Facebook di Adama Italia ha raggiunto i 2.500 fan.

Sul fronte Youtube, aggiorniamo i contenuti attraverso il caricamento dei video corporate di Adama Italia. Creiamo anche le playlist per dare ai visitatori un’utile chiave di navigazione.